IMPLANTOLOGIA

IMPIANTI DENTALI FISSI PRESSO LO STUDIO odontoiatrico di RIETI

Lo studio dentistico Iacobelli a Rieti è specializzato nelle più recenti metodiche per ristabilire efficacemente le funzionalità masticatorie in caso di edentulia, ovvero l’assenza di denti in entrambe le arcate. 

Presso lo studio si esegue l'applicazione di impianti dentali fissi mediante la tecnica dell'implantologia dentale.

Implantologia: come funziona

L'Implantologia dentale consiste nell'installazione, da parte del chirurgo, di impianti osteointegrati, ovvero di perni da inserire direttamente sull'osso del paziente, creando così una struttura fissa perfettamente integrata nel cavo orale e assolutamente simile alla dentatura naturale.
Gli impianti vengono progettati per adattarsi alla perfezione con la conformità del cavo orale, senza così creare fastidiosi problemi nell'occlusione o alla masticazione. Attraverso questo sistema, i denti naturale verranno rimpiazzati con radici artificiali in metallo anallergico (titanio), inserite stabilmente direttamente sull'osso.

L'impiantistica dentale fissa può essere utilizzata anche per ricreare pilastri per elementi singoli o multipli. Qualora siano in numero sufficiente, sarà possibile ricreare anche una protesi fissa completa.

Lo studio dentistico Iacobelli garantisce che il successo di un buon intervento di implantologia non sia dato soltanto dalla resa estetica, ma ne cura anche l’aspetto psicologico: il paziente, infatti, avrà l'impressione di avere una nuova dentatura come quella naturale, ma più stabile e più salda.
illustrazione 3d di impianto dentale su misura

Implantologia a carico immediato e differito

Nell'implantologia a carico differito, l’intervento viene diviso in due fasi: dapprima viene inserito sull’osso il pilastro in metallo, per avvitarvi in seguito la protesi coronale; solitamente dopo un periodo che va dai 3 ai 6 mesi, secondo la risposta delle gengive al nuovo impianto. 

Nell'implantologia a carico immediato, invece, sia il pilastro che il fissaggio delle corone vengono inseriti nello stesso momento. Di solito è previsto l'inserimento di una corona provvisoria, sostituita con quella definitiva pochi giorni dopo. 

Negli ultimi anni, questa modalità di implantologia è diventata la più diffusa, poiché si è dimostrato che gli impianti inseriti con la tecnica del carico immediato si integrano nelle ossa esattamente come quelli caricati tradizionalmente, garantendo la medesima stabilità e riuscita nel tempo. 

L'implantologia a carico immediato è maggiormente apprezzata dai pazienti, in quanto in una sola seduta è possibile riacquistare immediatamente le funzionalità e l'estetica naturale senza troppi disagi e perdita di sangue.

La scelta tra l'implantologia a carico differito e a carico immediato spetta comunque sempre al chirurgo, in base alla conformazione della bocca, dell'osso e alle patologie del paziente.
pronto-care - logo
previmedical - logo
manifesto di dentista
manifesto invisalign
Richiedi adesso maggiori informazioni sugli impianti dentali: studio.iacobelli@hotmail.it 
Share by: